venerdì 15 giugno 2012

Di chiacchierate ritrovate, cene ritardate e film ormai perduti!


friend

Mi sorge il dubbio di non essere una persona ospitale.. in tanti anni che abito in questa casa non ho quasi mai portato amici..è accaduto piuttosto di rado. Non sono mai stata una di quelle che portano le amichette a fare le nanne, nemmeno una che ci va a dire il vero, ma no so dire se sia invero dovuto al fatto che quando avevo sei anni lo potevo fare molto spesso e poi non ho più potuto - forse ci sono rimasta male nel mio inconscio e me la sono portata avanti (?). Casa mia non è un albergo! O almeno – per me – laddove gli amici di mio fratello me li ritrovo in soggiorno più spesso di quanto vorrei (uscire dalla camera appena sveglie e ritrovarsi una marmaglia di sedicenni che giocano alla play sul divano). Gli amici che hanno varcato la soglia di casa mia li conto su una mano, ma a dire il vero anche i miei amici più cari possono chiamarsi pollice, indice, medio, anulare e mignolo. O forse al contrario sono molto ospitale..intendendo con questo che per chiamare qualcuno in casa devo predisporre tutto in modo perfetto e carino..Chissà! Comunque a prescindere da tutto questo… pecco in comunicazione!
Bandiamo i discorsi sociologici/filosofici/psicologici e buttiamoci sui fatti:
Siccome con la mia cara amica Ange non riusciamo mai a vederci (e in seguito ad una discussione nella quale ci recriminavamo vicendevolmente questa mancanza di disponibilità di tempo verso l’altra – dettata poi dai ritmi universitari che non troppo lentamente ci stanno letteralmente occupando notte e giorno) ho deciso di invitarla a casina per una cenetta assieme. Cena vegan s’intende :D ed io, che sulla cucina vegan sono preparata tanto quanto una matricola al suo primo esame orale col professorone di turno, armata di buona volontà ho cercato di navigare nella fantasia.. e sfruttato qualche conoscente per chieder consigli utili e buoni! 
Alla fine ho optato per un menù easy: 

  • risottino integrale con funghi porcini secchi, 
  • insalatina fresca con tofu, pompelmo rosa, zucchine alla julienne e sedano aromatizzata con una vinaigrette di sesamo
  • zucchine ripiene con crema di tofu e impanatura di sesamo (l'unica ricetta che ho fotografato sig)
  • ed infine tiramisù al tofu!
Che dire.. ho scoperto tante cose:
  • Il sapore del tofu non mi piace. La prossima volta provo a friggerlo, nulla di fritto come m’insegna la nonna può essere cattivo
  • Il riso integrale ci mette un secolo a cuocere! Non pensavo..
  • Si può fare anche il tiramisà vegano.. basta un po’ di fantasia :D  
  • Non organizzare mai una serata film (soprattutto una trilogia) in assenza di una semplice pizza da papparsi sul divano!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...