venerdì 15 giugno 2012

Vegan for Dummies - Zucchine ripiene vegan

Cenetta con la mia amica Ange, che gestisce il fantastico blog di cucina vegan My Vegan Journey, quindi ho provato a cucinare vegan anche io! ^_^ 
Purtroppo non avevo con me la fotocamera e l'unica ricetta che ho fotografato prima che anche la batteria del mio cellulare decidesse di abbandonarmi è quella delle zucchine ripiene.

zucchine vegan
Facile. 
Ho tagliato e scavato quattro zucchine, e le ho sbollentate in acqua salata per un paio di minuti. Intanto ho frullato il tofu al naturale con un po' di polpa che avevo tenuto da parte, prezzemolo e sale. Una volta riempite le zucchine le ho ricoperte con pangrattato e semi di sesamo. Un filo d'olio evo, cotto in forno per una mezzoretta e finito con qualche minuto di grill così che si formasse una bella crosticina. 
Devo essere sincera: mancava un sapore di contrasto, qualcosa che esaltasse (o che coprisse) le note del tofu: la prossima volta proverò a unire al ripieno qualche oliva! 
Comunque sia, per essere la mia prima esperienza col tofu posso ritenermi soddisfatta : D



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...