mercoledì 4 luglio 2012

La Saga dei Compleanni - Torta fredda allo Yogurt


torta allo yogurt




.Mezzo Secolo.
Happy Birthday Dad!


Ed eccoci al secondo partecipante alla saga dei compleanni! Questa volta è il turno del mio babbo, che quest'anno raggiunge il traguardo del mezzo secolo!
Purtroppo il tempo è stato poco.. in queste settimane mi sto giostrando tra il lavoro al bar, le interviste per il Servizio Statistica... e gli esami!! :( 
Tuttavia siamo riusciti ugualmente ad organizzare una cena carina con tutti i miei fratellini.. un piccolo antipasto con dei Rotolini di Zucchine e il Pollo del Papà
La temperatura sconsigliava fortemente l'accensione del forno, quindi ho poi optato per una torta fresca..e ho provato a ricopiare la torta allo yogurt della Cameo!

Base:

- 200 gr di biscotti secchi (tipo oro saiwa)
- 1 cucchiaio di miele
- 70 gr di burro

Frullare i biscotti fino ad ottenere una polvere ed unirvi il burro sciolto assieme ad un cucchiaio di miele. Versare il composto sulla base di una tortiera, livellare bene e riporre in frigorifero. 

Crema allo yogurt:

- 3 fogli di gelatina Paneangeli
- 250 gr di Panna per dolci
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 250 gr di Yogurt Intero (io ho preso quello al limone!)

Mettere in ammollo la gelatina, trascorsi 10' scioglierla in un pentolino con un cucchiaio d'acqua. Quando sarà un po' raffreddata aggiungere la gelatina allo yogurt e mescolare bene, in modo da non avere grumi. 
A questo punto montare la panne ed incorporarvi lo yogurt delicatamente, cercando di fare attenzione affinché la panna non si smonti. 

torta yogurt

A questo punto ho posizionato alcune fragole sulla base di biscotti e vi ho versato sopra la crema. Riposta quindi in frigo per almeno 4 ore!


torta yogurt

Che dire.. sono contenta del risultato! Io non riuscivo a smettere di mangiarla..!! La consistenza era un po' diversa da quella pronta, era meno spumosa..forse ho messo poca panna! 
Lo yogurt al limone si sposa perfettamente con questo genere di dolce, dava quel tocco di freschezza che in queste giornate di caldo ti rendono felice! 
E al babbo è ovviamente piaciuta : D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...